Nota informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 – art.13 del DLgs 196/2003 (Codice di protezione dei dati personali) e successive modifiche.
Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo
Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR)
di seguito troverai la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy e della Cookie policy.
La nuova informativa spiega in parole più semplici i punti essenziali riguardanti i dati raccolti su di te, i motivi per cui vengono trattati i tuoi dati personali e i tuoi diritti.
Potrai prendere visione dei tuoi dati e modificare le impostazioni sui consensi che hai fornito per le diverse finalità di trattamento.
La nuova informativa sulla privacy sostituisce la precedente e sarà applicata a tutti i servizi che utilizzerai presso il B&B San Domenico.
Il B&B San Domenico di Batello Umberto, con sede legale in Rione Sant’Andrea 1177 (Calle San Domenico 1177) – 30015 Chioggia (Ve), Codice Fiscale e P.iva 04414560278, – https://www.bbsandomenico.it – (in seguito denominato brevemente “B&B”), in qualità di Titolare del Trattamento dei Dati, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informa – nella Sua qualità di soggetto Interessato (come definito all’art. 4 del GDPR) – che i Suoi dati personali (di seguito indicati come “Dati Personali” o semplicemente i “Dati”) saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e con l’attuazione di tutte le misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, ritenute idonee ai fini della tutela dei predetti Dati.
Dati oggetto del trattamento
I Dati oggetto del presente trattamento sono i seguenti Dati a Lei riferiti: nome, cognome, indirizzo posta elettronica, indirizzo domicilio/residenza, numero di telefono. Ai fini di una miglior comprensione di quanto poc’anzi indicato, si ricorda che i Dati Personali sono definiti dalla normativa europea vigente come “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.
Nessun dato a Lei riferito sarà raccolto in maniera automatica, ma saranno trattati esclusivamente i Dati forniti espressamente da Lei.
Dal Momento in cui ci perviene una richiesta di disponibilità via email, o quando si soggiorna presso i nostro B&B, vengono raccolti solo ed esclusivamente i dati che servono per emettere la ricevuta/fattura, per poter registrare la presenze e il pernottamento di tutti gli ospiti presso il B&B presso il portale “Alloggiati” della Polizia di Stato o per qualsiasi altra informazione relativa ai servizi, ad eventuali offerte o semplicemente altre comunicazioni via email.
Questi sono, normalmente, a puro titolo esplicativo i dati che per le necessità sopraddette siete tenuti a fornire, che potremmo richiedere o più semplicemente, che voi, consapevolmente ci permettete di visualizzare tramite i vostri contatti telefonici o elettronici:
indirizzo e-mail, nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e
codice fiscale.
Nel caso in cui, vengano forniti anche i dati personali di familiari, amici o compagni di viaggio sarà necessario informarli adeguatamente, ed essi, devono aver acconsentito esplicitamente al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Nessun minore di 16 anni può fornire alcun dato personale. Eventuali false dichiarazioni potranno essere denunciate alle Forze dell’Ordine, verranno immediatamente ed eventualmente distrutte e/o cancellate, e, per esse, il nostro B&B non si potrà assumere alcuna responsabilità.
Nel caso in cui, i dati fossero riferiti ad una società, un’impresa, una ditta o ad un titolare di partita Iva, verranno richiesti, anche in questo caso, solo i dati necessari per la formulazione della fattura e per tutte le comunicazioni previste dalle normative vigenti alla questura.
Si ricorda, che la comunicazione dei dati personali è obbligatoria affinché si possano erogare i servizi che il nostro B&B può offrire e per l’emissione della fattura.
Potete, invece, rifiutare di dare il proprio consenso per le eventuali finalità informative e/o promozionali e/o pubblicitarie. In nessun modo, tale rifiuto, potrà avere conseguenze sul servizio che offriamo.
Il Titolare del trattamento dei dati ( sia esso persona fisica, giuridica, pubblica amministrazione e qualsiasi altro organismo, associazione, ente o società, in sostanza, è colui che, singolarmente o assieme ad altri, tratta i dati senza ricevere istruzioni da altri, colui che decide “perché” e “come” devono essere trattati i dati).
In questo caso, il Titolare del trattamento è il B&B San Domenico di Batello Umberto, con sede legale in Rione Sant’Andrea 1177 (Calle San Domenico 1177) – 20015 Chioggia (Ve), P. IVA: 04414560278. Il Titolare dei dati si avvale di un responsabile del trattamento per la raccolta di essi per le finalità soprascritte e per vigliare sulla tutela relativa dei dati. In qualsiasi momento e per ogni richiesta relativa ai tuoi dati e in merito al rispetto della privacy, potete contattare il DPO (Data Protection Offer ) (Il responsabile designato per la protezione dei dati) tramite il modulo di contatto presente nel nostro sito o inviando una email al seguente indirizzo: bbsandomenico chioggia@gmail.com.
I dati raccolti in qualsiasi forma soprascritta non saranno, in nessun caso, comunicati, ceduti, né tanto meno, venduti a terzi (escluso i soggetti menzionati in precedenza: Questura) e resteranno ad uso esclusivo del nostro B&B.
E’ possibile, in qualsiasi momento, richiedere i dati personali e revocare i consensi che forniti scrivendo all’indirizzo mail: bbsandomenicochioggia@gmail.com.
Nella stessa maniera è plausibile accettare la richiesta di cancellazione dei dati personali.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione di seguito indicato.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi i servizi di B&B San Domenico di Batello Umberto può:
-ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
-richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
-opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
-ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
-proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
La conservazione dei dati personali in forma cartacea e/o elettronica/informatica sarà effettuata per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità descritte fino a qui, sempre e comunque nel rispetto della privacy e delle normative vigenti.
Nel caso in cui, ai fini di marketing/promozione potremmo conservare i dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa vigente (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati in precedenza, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo
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